ITAENG

SOSTENIBILITA'

L'impegno di CoGeDi in termini di sostenibilità ambientale si concretizza confermando i cinque pilastri a supporto dell'ambiente che contraddistinguono tutti i nostri prodotti.

 

 

CON FEDERPARCHI
PER LA BIODIVERSITA'

Siamo i primi promotori del Fondo Italiano per la Biodiversità, destinato alla salvaguardia della biodiversità in Italia attraverso il sostegno di progetti, piccoli e grandi, che aiuteranno le nostre aree protette e che verranno attuati nei numerosi parchi nazionali e regionali italiani. La tutela della biodiversità è fondamentale per la salvaguardia delle specie animali e vegetali e quindi per la qualità di vita dell'uomo.

 

100% ENERGIA PULITA

Utilizziamo solo energia pulita al 100%, garantita dall'uso dei nuovi "certificati ambientali EECS".

I certificati EECS attestano la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Sono gli unici ad avere validità di legge sul territorio italiano e sono annullabili soltanto nell'anno in cui vengono emessi, in modo da garantire che la compensazione dell'energia avvenga ogni anno: d'ora in avanti solo energia rinnovabile per il gruppo CoGeDi!

 

 

BOTTIGLIE 100% RICICLABILI

Tutte le nostre bottiglie in PET sono riciclabili al 100%. È un materiale sicuro e affidabile che, oltre alle doti di sicurezza, resistenza, trasparenza e maneggevolezza, contribuisce alla difesa dell'ambiente: si ricicla al 100%. Abbiamo mantenuto l'affidabilità e la resistenza delle nostre bottiglie e ridotto la quantità di plastica utilizzata per le bottiglie e gli imballaggi offrendo un vantaggio in più per la tutela dell'ambiente.

 

SORGENTI NATURALMENTE PROTETTE

Essenziale per il benessere dei consumatori è l'attenzione e la tutela delle sorgenti che, trovandosi in ambienti naturali e incontaminati, permettono alle acque di rimanere pure e inalterate nel tempo.

 

CIRCULAR ECONOMY NETWORK

Uliveto e Rocchetta sono promotori del Circular Economy Network, un progetto avviato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, con l’obiettivo di sostenere e promuovere lo sviluppo dell’economia circolare in Italia. Scopri di più