ITAENG

UN NUOVO TAPPO PER CHIUDERE COL PASSATO E APRIRSI ALLA SOSTENIBILITÀ

02/02/2022

Uliveto è sempre più consapevole della necessità di tutelare il delicato equilibrio ambientale del nostro Pianeta condividendo gli obiettivi dell’Unione Europea, tra cui quello di ridurre l’incidenza di alcuni prodotti sull’ambiente e di promuovere la transizione verso un’economia circolare fatta di modelli aziendali, prodotti e materiali innovativi e sostenibili.

Il nuovo tappo introdotto da Uliveto, presente su tutti i formati, si caratterizza per il minore quantitativo di plastica utilizzata ed è frutto di una progettazione ispirata alla salvaguardia dell’ambiente e al mantenimento della sua storica ed apprezzata funzionalità.

Attraverso una nuova tecnologia pensata per le persone e per il pianeta, Uliveto ha avviato – nel rispetto della Direttiva Europea SUP (Single Use Plastic) - il processo di industrializzazione verso i l c.d. tappo solidale (“tethered cap”), accuratamente ingegnerizzato e reso inseparabile dalla bottiglia.

Questo innovativo design ci permette di fare un passo avanti nella direzione della sostenibilità, perché l’ambiente non si protegge con le parole o con le buone intenzioni, ma con gesti concreti e a volte semplici, come aprire una bottiglia d’acqua minerale.