ITAENG

Uliveto promuove la campagna “ULIVETO PER LA SALUTE DELLE OSSA”

Il Ministero della Salute, tramite il decreto n. 4311 del 15-7-2019, riconosce che «La quantità di calcio presente nell’acqua minerale Uliveto partecipa alla integrazione del fabbisogno giornaliero di calcio per la salute delle ossa».

La campagna mira a promuovere i benefici della concentrazione di calcio altamente assimilabile contenuta nell’Acqua Uliveto, per la salute delle ossa.
La presenza di questo minerale, infatti, è importante in tutte le fasi della vita ed in particolar modo per quei soggetti che devono dedicare una specifica attenzione a questo aspetto del loro benessere, come le donne in gravidanza o in menopausa.
Non dimentichiamo che il calcio è fondamentale anche per il buon funzionamento muscolare e per il metabolismo osseo nello sportivo, che è a maggiore rischio di demineralizzazione ossea conseguente a maggiore utilizzazione metabolica ed a maggiore perdita di calcio con il sudore.

Lo studio “Calcium intake in bone health: a focus on Calcium-Rich Mineral Waters (Vannucci et all. Nutrients 2018)” condotto su un campione di giovani donne, ha ulteriormente confermato che un’acqua calcica come Uliveto rappresenta una buona fonte di calcio, preziosa e, in quanto acqua minerale, priva di calorie.

A conferma del suo impegno su questo tema, Uliveto ha deciso di sostenere La giornata mondiale dell’osteoporosi, in partnership con FIRMO – Fondazione Italiana Ricerca Sulle Malattie Dell’osso.

La campagna si struttura attraverso:

  •     L’inserimento della dicitura nelle etichette di tutti i formati (1,5L, 0,5L, 0,75L)
  •     Una serie di publiredazionali stampa con oltre 300 uscite previste (su 20 quotidiani e 34 periodici)
  •     Materiali di allestimento dei punti vendita (locandine, pendolini da scaffale, ecc.).
  •     Copertura WEB con 20m.ni di impression/view attese su network e siti coinvolti tra cui: Repubblica Salute, La Stampa Scienza, Tutta Salute, Corriere Salute, Lei TV, Gazzetta Salute, DonnaModerna, TgCom, Starbene, TuStyle, Salute Viversani, Oksalute.it. nonchè video Youtube dedicato.