ULIVETO E ROCCHETTA SOSTENGONO L’APPELLO PER IL CLIMA DAL MONDO DELLE IMPRESE
Acqua Uliveto e Rocchetta fanno parte del Circular Economy Network, il progetto avviato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile per sostenere e promuovere lo sviluppo dell’economia circolare in Italia.
In quanto promotori di questo progetto e sostenitori della green economy, insieme ad altre imprese e organizzazioni italiane, abbiamo deciso di essere al fianco della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile dando voce all’Appello per il Clima rivolto al Parlamento Europeo ed ai rappresentanti del Governo e del Parlamento Italiano.
Obiettivo di questo appello è rendere gli investimenti europei adeguati alla sfida di una transizione ecologica, climatica e socialmente sostenibile.
Le imprese, i governi ed i cittadini di tutto il mondo si trovano oggi ad affrontare una sfida epocale: cambiare il sistema energetico ed i modelli di produzione e consumo, dando vita ad un’economia sostenibile sul piano ambientale e climatico.
L’appello promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile chiede che i pacchetti di stimolo per la ripresa dalla recessione causata dalla pandemia da Covid-19, dedichino una parte adeguata dei finanziamenti agli investimenti necessari per la transizione alla neutralità carbonica.
Nel mese di novembre si discuterà la versione finale del pacchetto di ripresa europeo post Covid, per questo oggi ci uniamo alla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile nel reclamare che le proposte europee per il clima e l’ambiente siano più incisive e adeguatamente finanziate.
Oggi più che mai abbiamo il dovere di occuparci del pianeta, con soluzioni pratiche e una visione comune. È il momento delle scelte responsabili.
Clicca QUI per leggere il testo integrale dell’Appello per il clima dal mondo delle imprese