ITAENG

Uliveto: l’acqua per lo sport

Uliveto, acqua della salute, è da sempre vicina al mondo dello sport selezionando gli eventi e le squadre più importanti: dalle Olimpiadi di Atene e di Atlanta alle squadre di serie A, dagli eventi locali alle squadre Nazionali, il tutto grazie ad un supporto scientifico! Uliveto è infatti l’unica acqua minerale che può vantare un ricco carnet di ricerche scientifiche che ne avvalorano l’uso prima durante e dopo l’attività sportiva.

Forte di questo background Uliveto quest’anno ha scelto di stare vicina agli atleti azzurri in un anno caratterizzato da eventi di portata globale: le Olimpiadi e gli Europei di Calcio.

Infatti sia la Federazione Italiana Nuoto che la Federazione Italiana Pallavolo hanno scelto Uliveto, riconoscendone le proprietà salutistiche e di adattabilità all’attività fisica.

La Federazione Italiana Nuoto vanta oltre 5.000.000 di praticanti e, nelle circa 1500 strutture affiliate gli iscritti sono oltre 1.460.000. Il nuoto è lo sport più sano e gli italiani lo sanno, lo testimoniano le centinaia di medaglie vinte dalla FIN.

La Federazione Italiana Pallavolo è la seconda federazione per tesserati in Italia: oltre 367.000 e continua a riscontrare sempre più interesse, soprattutto nelle fasce giovanili, sia maschili che femminili.

Non poteva mancare, a suggellare il connubio tra Uliveto e sport l’avallo della più prestigiosa associazione di medici dello sport: la Federazione Medico Sportiva Italiana, l’organo primo preposto dal CONI alla tutela della salute di tutti gli atleti italiani. Con la FMSI Uliveto sarà presente con un simposio dedicato al suo congresso nazionale e sono previste numerose pubblicazioni di divulgazione dell’importanza della scelta dell’acqua minerale nella pratica sportiva.

Le nuove partnership verranno comunicate al pubblico anche grazie ad una nuova campagna televisiva con protagonista Alessandro Del Piero, pluripremiato Campione del Mondo! Alessandro insegnerà ad un simpatico e curioso bimbo che lo sport...è salute, ed è proprio per questo che gli atleti azzurri bevono Uliveto, l’acqua per lo sport!

La campagna andrà in onda dal 5 giugno su tutte le emittenti, su digitale terrestre e su sky, oltre che in radio e stampa.