ITAENG

Le acque della salute sponsor di Fizan NordicWalkinRome

Il 30 e 31 maggio Roma ospiterà la seconda edizione di Fizan NordicWalkinRome, una due giorni che coinvolgerà oltre 2000 amanti del Nordic Walking provenienti da tutta Italia e dall’estero, nei luoghi storici più belli della Città Eterna.

La manifestazione, organizzata da UNIVERS e GOSPORTS, insieme alla Scuola Italiana Nordic Walking asd (SINW) e dai suoi istruttori del Walking Center Italia, si inserisce all’interno del progetto “Circuito Città d’Arte – NordicWalkInItaly”, rivolto alla promozione della cultura e del benessere, che vede coinvolte alcune delle più importanti città d’arte italiane.

La giornata inaugurale si svolgerà nel villaggio allestito a Villa Pamphili, dall’alba al tramonto, e prevede training di preparazione per tutti i partecipanti e dimostrazioni degli istruttori ai neofiti della disciplina.
La serata culminerà con una cena di gala per tutti i partecipanti.
La domenica mattina ci si ritroverà tutti sulla Terrazza del Pincio per dare vita alla manifestazione vera e propria che attraverserà, in un percorso di 11 km, le strade del centro storico, da Villa Borghese a Piazza del Popolo, Piazza Venezia, Il Colosseo, il Foro Romano.

Sarà l’ex-Miss Italia Tania Zamparo la madrina della manifestazione, che vedrà la partecipazione di numerosi testimonial del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura che hanno iniziato a praticare il Nordic Walking nel loro tempo libero.

L’evento è patrocinato da Roma Capitale, dalla Regione Lazio e dalla Federazione Italiana Atletica Leggera.